Domenica 25 agosto vi aspettiamo per la gara Fidal di corsa in montagna, con partenza dal Polifunzionale di Rasura e arrivo al Rifugio Bar Bianco. A seguire camminata non competitiva di circa 2.5 km, aperta a tutti, con partenza e arrivo al Rifugio stesso, percorrendo il sentiero che porta fino alla Casera. Vi Aspettiamo Numerosi!

Giovedì 15 agosto vi aspettiamo a Mellarolo, per la classica camminata al Doss de Sant’Antuni. Il paese si tinge a festa e accoglie corridori e camminatori che vorranno cimentarsi a scelta tra il percorso lungo o quello corto. Visto il posto limitato per le auto, vi consigliamo di parcheggiare presso il polifunzionale di Rasura e di raggiungere tramite il sentiero segnalato (circa 10 minuti) il luogo della partenza.

Domenica 21 luglio vi aspettiamo al Rifugio della Corte per la 5^ prova del circuito. Non potete mancare: camminata aperta a tutti, con possibilità di scegliere tra percorso corto o lungo, e alla fine polenta e salsiccia oppure menù proposto dal Rifugio, che potrete raggiungere in auto (il pass ve lo forniamo noi al momento dell’iscrizione).

Vi aspettiamo numerosi!

Domenica 30 giugno torna con la seconda prova, il Valgerola Circuit: vi aspettiamo numerosi a Pedesina! Anche in questa occasione possibilità di scegliere tra percorso corto e lungo, quindi non mancate!

Iniziamo il mese di giugno con i gli esordienti che hanno preso parteal Trofeo 373 organizzato dal Csi Morbegno, presso il campo sportivo Toccalli. Domenica 2 appuntamento ad Arzo per il Trofeo Fattoria Didattica Sempreverde, campionato regionale di corsa in montagna, dove molti sono stati i podi centrati dai nostri portacolori; Alina porta a casa una nona posizione e Gabriele la ventesima ai campionati italiani allievi e cadetti di corsa in montagna che si sono svolti a Limana (Belluno). Grandissimi tutti!

Maggio si sta per chiudere, ma gli appuntamenti sono stati molti in questo fine settimana.

Oggi c’è chi ha preso parte alla prima prova del Valgerola Circuit con la camminata Memorial Sassella a Rasura; chi ha faticato nel duro percorso di corsa in montagna a Premana, dove abbiamo centrato un podio con Alina e Gabriella e un terzo posto di società per il settore giovanile; chi si è lanciato con la K Race in Val Masino… Non da meno la partcipazione di Noemi e Matilde a Casalmaggiore (Cr) per la prova regionale CSI in pista. Bravissimi tutti i nostri giallo-blu 👍

Per i giovani atleti Giallo-Blu, anche quest’anno dal 19 al 25 agosto, il Gs Valgerola organizza il campo estivo presso la Casa Vacanze di Rasura. Aspettiamo al più presto le vostre adesioni per organizzarci!

Anche quest’anno non mancheremo di accompagnarvi alla scoperta della Valgerola con le 8 camminate del Valgerola Circuit: camminate aperte a tutti, da percorrere a passo libero e scegliendo tra un percorso breve e uno più lungo.

Vi aspettiamo numerosi! Seguiteci sulla pagina dedicata sul nostro sito e sulla pagina facebook!

Primo appuntamento:

Sabato 4 maggio andranno in scena nella pista delle scuole medie di Regoledo di Cosio i nostri piccoli atleti, esordienti A, B e C.

Si cimenteranno in prove di velocità, percorsi, lanci e salti e alla fine…

Nutella per Tutti!!!

Vi aspettiamo numerosi!


Dopo il successo della 33^ edizione della Staffetta di Primavera, la classica del lunedì dell’Angelo, che colora le vie del centro di Regoledo di Cosio Valtellino, i nostri atleti hanno proseguito le loro fatiche mettendosi alla prova giovedì 25 aprile alla notturna di Morbegno e domenica 28 aprile chi in pista a Como e chi in montagna a San Pellegrino Terme… Complimenti a tutti!